antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – Un grave lutto ha scosso nelle scorse ore la comunità di Sessa Aurunca, in particolare la frazione di Valogno.

La triste notizia

E’ venuto a mancare il professor Angelo Velluto, uomo di grande cultura e personalità di spicco del territorio. La notizia si è diffusa in poco tempo in città raggiungendo i familiari e tutti coloro che lo conoscevano e stimavano. 

Il prof Velluto era un uomo di grande cultura, docente preparato ed amato dai propri studenti. A tutto questo accompagnava l’interesse per la storia locale e per l’arte presepiale. Lascia la moglie e i figli.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono riversati sui social: “Caro Prof., quanti discorsi sulla nostra passione comune: Il collezionismo, la storia locale, entusiasmo e sogni. Abbiamo imparato un po’ tutti ed un po’ di più dalla tua semplice e discreta conoscenza. Mancherai e tanto – si legge sulla pagina dell’APS Valogno Borgo d’Arte - Da oggi la Terra Aurunca perde un’eccellenza. Noi della APS Valogno Borgo d'Arte, siamo vicini ai tuoi cari, a tutti coloro che ti hanno voluto bene e che ora soffrono per la tua perdita. Per sempre Amico caro”.

“Ciao Professore Velluto, sei stato un grande educatore ed insegnante, ricordi importanti per la materia che insegnavi con grande passione e dedizione – scrive un altro amico - I ricordi di quelle ore in classe, che in tanti volevamo non finissero mai, sono forti. Grato per la quantità di insegnamenti che trasmettevi con capacità e tenacia. Sei stato un pilastro nel percorso di tantissimi studenti. Grazie ancora”