5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA - Nell’ambito delle attività formative del 225° Corso in atto presso la Scuola di Caserta, è stata presentata agli allievi agenti della Polizia di Stato la Lamborghini Urus, adibita ai servizi di polizia stradale, tra cui il trasporto sanitario urgente di organi e plasma.

La presentazione di fronte alle autorità

Alla presentazione hanno assistito il Prefetto ed il Questore, i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed il Presidente della Camera di commercio di Caserta. Il Comandante della Sezione di Polizia Stradale di Caserta, alla presenza del Direttore della Scuola, ha illustrato caratteristiche e funzionalità della vettura. 

auto polizia

Le caratteristiche della vettura

Disegnata con livrea che combina il classico “Azzurro Polizia di Stato” al bianco e alle fasce tricolori sui fianchi, è equipaggiata con motore “V8” biturbo da 666 cavalli, che garantisce la velocità massima di 306 chilometri orari e una accelerazione da 0 a 100 in 3,3 secondi. L’abitacolo è stato personalizzato con elementi indispensabili per il servizio di pubblica sicurezza, tra cui un cassetto blindato porta armi, un pannello abbattibile per messaggi grafici e uno speciale vano alloggiato nel bagagliaio, per lo stivaggio delle attrezzature di ordinanza, di un defibrillatore e, soprattutto, di un frigorifero portatile per il trasporto di organi.