Auto fuori controllo semina il panico: provvidenziale l’intervento di un militare
Il bilancio provvisorio è di almeno una decina di veicoli danneggiati

CALVI RISORTA - Un uomo alla guida di una Hyundai ha imboccato via Padre Pio a velocità sostenuta, proseguendo poi verso la località Seminario. Durante il tragitto, la vettura ha urtato diversi mezzi, alcuni dei quali erano parcheggiati nei pressi dell’ufficio postale. Tra i veicoli coinvolti anche il furgone di un corriere, rimasto coinvolto in un violento impatto nel mezzo del traffico.
Sgomento tra i cittadini che hanno assistito increduli alla scena. Il bilancio provvisorio parla di almeno una decina di veicoli danneggiati.
Il gesto eroico
Ancora da chiarire le cause dell’incidente: si ipotizza un improvviso malore del conducente. Quel che è certo è che l’intervento di un militare dell’Esercito Italiano, residente proprio a Calvi Risorta, ha evitato il peggio. Il soldato, trovandosi per caso sul luogo dell’accaduto, è riuscito con prontezza e sangue freddo ad avvicinarsi all’auto e a spegnerla, strappando le chiavi dal cruscotto.
Dopo aver fermato il veicolo, il militare ha immediatamente prestato soccorso agli occupanti, impedendo una possibile tragedia: la vettura, ormai fuori controllo, avrebbe potuto travolgere qualche pedone.
Indagini in corso
I carabinieri della locale stazione sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. Saranno loro a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e a stabilire eventuali responsabilità.