Don Marcos
Don Marcos

FRANCOLISE - Comunità religiosa preoccupata e scossa per il grave episodio di cronaca accaduto nel Comune di Francolise. Infatti, è stata incendiata l'auto di Don Marcos, sacerdote della parrocchia di San Germano di Sant’Andrea del Pizzone, nella diocesi di Capua, popolosa frazione di Francolise, nell’Agro Caleno. Sul grave episodio di cronaca, è intervenuta l'amministrazione comunale di Francolise capeggiata dal sindaco Gaetano Tessitore

Incendiata l'auto del parroco di Sant'Andrea del Pizzone

Ecco la dichiarazione del sindaco Gaetano Tessitore: "Nel nostro Comune non si è mai assistito ad un gesto così chiaramente intimidatorio, e dall’odore camorristico, come quello compiuto nelle prime ore del mattino ai danni dell’auto del nostro sacerdote Don Marcos.

La denuncia dell'amministrazione comunale: “Atto intimidatorio dall’odore camorristico”

A Don Marcos vanno la solidarietà e la vicinanza di tutta l’Amministrazione Comunale e la condanna netta di questo tentativo di portare nel nostro territorio pratiche losche che sono lontane dalla serietà e dalla compostezza dei nostri concittadini.

Ci auguriamo che al più presto possa essere individuato il colpevole dalle Autorità competenti, perché il nostro Comune non deve essere annoverato tra quei luoghi in cui vengono compiuti atti vandalici, ma come un territorio in cui vigono la cura delle persone e il rispetto delle regole".

Non è la prima volta che si registrano minacce ed intimidazioni a religiosi in Italia. Nelle ultime ore c'è stato un tentativo di avvelenamento nei confronti di don Felice Palamara, parroco di San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti in provincia di Vibo Valentia. Secondo il racconto dei media nazionali, mentre celebrava la messa, infatti, il parroco di è reso conto che nelle ampolle dell'acqua e del vino era stata messa della candeggina. A quel punto il prete ha interrotto il rito e chiamato i carabinieri.