5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
L'incidente mortale a Cancello Arnone
L'incidente mortale a Cancello Arnone

CANCELLO ARNONE / MADDALONI - Questo pomeriggio, verso le ore 14:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Mondragone, è intervenuta in via "Fiume Morto" a Cancello ed Arnone, dove si è registrata una vera e propria tragedia sul lavoro. 

Tragedia nel cantiere edile a Cancello Arnone, operaio 33enne muore folgorato 

Un giovane operaio di 33 anni, residente a Maddaloni, è rimasto vittima di un incidente mentre era al lavoro in un cantiere edile alla guida di un'autopompa per la gettata del cemento

La vittima è di Maddaloni: era alla guida dell'autopompa per il getto del cemento

Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato il ragazzo che era rimasto folgorato mentre faceva manovra per posizionare il braccio dell'autopompa. 

Sul luogo della tragedia vigili del fuoco e ambulanza del 118

Sul luogo della tragedia a Cancello Arnone, c'erano i caschi rossi che hanno soccorso il ragazzo vittima dell'incidente con il personale sanitario del 118, accorso in via "Fiume Morto" con un'autoambulanza, che non poteva fare altro che constatarne il decesso del giovane operaio.  

Incidenti sul lavoro, ecco i dati Inail: 1.041 sono i morti nel 2023

Più di mille persone sono morte sul lavoro in Italia nel 2023. Sono 1.041, secondo gli open data provvisori resi noti dall’Inail, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Un dato in lieve calo rispetto all’anno precedente, il 2022, in cui erano state denunciate 1.090 morti sul lavoro, ma che conferma l'emergenza sicurezza nel nostro Paese.