Reggia di Caserta aperta anche a Ferragosto: confermati orari e modalità di visita
Tutti gli ambienti e le mostre visitabili: ultimo ingresso alle ore 18
CASERTA - In occasione della settimana del 15 agosto, la Reggia di Caserta conferma gli orari e le modalita' di apertura al pubblico.
Orari e programmi
Il Museo del Ministero della Cultura, patrimonio UNESCO, restera' visitabile per tutto il periodo estivo osservando le consuete modalita' d'accesso e il giorno di chiusura ordinario (il martedi'). Anche nella giornata di sabato 15 agosto sara' possibile accedere con la consueta programmazione: Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19 (ultimo accesso alle 18.15); Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 (ultimo accesso alle 18.10); Parco Reale dalle 8.30 alle 19 (ultimo accesso alle 18); Giardino Inglese dalle 8.30 alle 18 (ultimo accesso alle 17). Ultimo ingresso dall'esterno del Complesso vanvitelliano alle ore 18. La settimana per antonomasia delle ferie degli italiani potra' essere l'occasione per apprezzare il patrimonio monumentale, oltre alle mostre e alle esposizioni temporanee in corso, tutte incluse nel costo del biglietto d'ingresso o dell'abbonamento.
Le mostre
Negli spazi della Gran Galleria e' allestita fino al 30 novembre la mostra fotografica "Archetipi" di Antonio Biasiucci, pensata per condurre l'occhio del pubblico nella profondita' della materia e della memoria. Nel Bosco vecchio del Parco reale e' visibile l'installazione di Michelangelo Pistoletto "Terzo Paradiso". L'opera, lunga 25 metri e larga 10, e' realizzata con legni naturali e materiali lapidei storici e offre un luogo di sosta e meditazione. Presso le Serre di Graefer e l'ex casa di guardia di Ercole e' possibile vedere e acquistare una grande varieta' piante, esemplari botanici indigeni ed esotici presenti nei cataloghi ottocenteschi del Museo. Durante la visita sono attivi i servizi di ristorazione (caffetteria/buvette nel Cannocchiale, chiosco e ristorantino "Diana e Atteone" nei pressi della Fontana al culmine della Via d'acqua), il bookshop al piano terra (III cortile) e i servizi di noleggio bici, navetta e golf car all'ingresso del Parco reale. I titoli di ingresso sono acquistabili su TicketOne e in sede presso la biglietteria di piazza Carlo di Borbone.
