Generazione Aurunca compie 15 anni: un’idea che ha cambiato il territorio
Il gruppo sessano fondato da Alberto Verrengia ed Enrico Forte, festeggia i 15 anni di attività

SESSA AURUNCA - Nel mese di febbraio 2026, l’associazione multimediale Generazione Aurunca festeggia i 15 anni di attività. Nata nel lontano 2011, è divenuta con il tempo protagonista assoluta del destino sociale e mediatico del Territorio Aurunco.
Generazione Aurunca compie 15 anni: un’idea che ha cambiato il territorio
Fondata da Enrico Forte ed Alberto Verrengia, il movimento prese spunto da un libro “Un sogno Aurunco” proprio del fondatore Verrengia, per creare un contenitore social per aggregare le migliori risorse del territorio.
Tantissimi giovani di ogni luogo aderirono al progetto, che in pochi anni si è consolidato come una realtà viva e dinamica del nord casertano.
Il movimento crebbe a tal punto da presentarsi in solitaria alle elezioni comunali di Sessa Aurunca del 2016 e per appena 150 voti, non riuscì il miracolo di abbattere il sistema di potere che da 30 anni e più governava la città.
Il gruppo sessano fondato da Alberto Verrengia ed Enrico Forte, festeggia i 15 anni di attività
Dopo il 2016, il movimento ha cambiato pian piano pelle, dapprima, con un nuovo presidente, poi con la ragione sociale. L’Avv. Giuseppe Ardone sostituì il presidente uscente Enrico Forte, gestendo con perizia un periodo turbolento. In quegli anni, Generazione Aurunca fu protagonista anche nelle Istituzioni di Cellole e Sessa Aurunca con consiglieri comunali e provinciali.
Ardone ha condotto Generazione Aurunca da movimento di opposizione, a modello sociale di promozione del Territorio Aurunco.
Il termine “aurunco” fino al 2011 poco utilizzato è stato sdoganato proprio da Generazione Aurunca ed oggi è simbolo di un territorio ampio che compre decine di comuni.
La pagina informativa del gruppo Generazione Aurunca è tra i network interattivi più seguiti in Campania
Intanto, le pagine informative sono man mano diventate sempre più popolari, aumentando in follower e visualizzazioni e divenendo tra i network interattivi più seguiti in Campania.
Ad Ardone, è poi succeduto l’Avv. Alberto Verrengia che ha completato questa trasformazione, portando il network a numeri impressionanti di audience: nel 2025 Generazione Aurunca ha sfondato quota 80 milioni di visualizzazioni.
15 anni di successi e di eventi che saranno festeggiati con un nuovo logo.
