Le indagini dei carabinieri
Le indagini dei carabinieri

SANTA MARIA A VICO - Nel pomeriggio del 23 aprile scorso una giovane donna denunciò ai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, nella Valle di Suessola, che ignoti malfattori avevano forzato la portiera della sua auto, lasciata in sosta in quel centro cittadino, e le avevano rubato la borsetta che aveva lasciato sul sedile posteriore.

Acquistano sigarette e biglietti della lotteria con carta di credito rubata, denunciati due giovanissimi

Nel formalizzare la denuncia, la vittima, specificò che all’interno della borsetta, oltre a pochi euro, documenti di riconoscimento ed effetti personali, era custodita anche una carta di credito a lei intestata.
Dopo qualche giorno la donna, ritornata in caserma, informò i militari che sulla sua carta risultavano piccoli e continui acquisti, tutti effettuati con data successiva alla denuncia di furto.

E' successo a Santa Maria a Vico: individuati grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza della zona

Le indagini, condotte attraverso l’incrocio dei dati relativi agli orari, al luogo e agli importi delle transazioni hanno permesso di individuare la tabaccheria dove era stata utilizzata la carta di pagamento.
Grazie poi all’ulteriore riscontro ottenuto dalle immagini estratte dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, nella mattinata odierna, i militari sono riusciti ad identificare in due giovani del luogo gli autori degli acquisti.

Condotti in caserma e denunciati per ricettazione

I due, poco più che ventenni, avevano acquistato con più transazioni e per un importo pari a 300 euro, sigarette, biglietti della lotteria istantanea e vari articoli per fumatori.
Accompagnati in caserma sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere di indebito utilizzo di strumenti di pagamento e ricettazione.