Portano via gioielli ad un'anziana con la truffa del finto maresciallo: due arresti
I carabinieri hanno rintracciato i due giovani a bordo della propria auto
CASERTA - I Carabinieri del NOR della Compagnia di Verbania hanno arrestato in flagranza di reato due giovani (di 25 e 20 anni), dimoranti in provincia di Caserta e di Padova con l’ipotesi di truffa aggravata ai danni di un'anziana di 77 anni della Bassa Ossola.
L'arresto
Dopo alcune segnalazioni di tentativi di truffa telefonica sul territorio, i militari hanno intercettato a Ornavasso un’auto sospetta con a bordo i due indagati, trovandoli in possesso di 450 euro e vari gioielli in oro.
La truffa
Dalle indagini immediate è emerso il raggiro: la vittima era stata contattata da un finto Maresciallo che, fingendo che la targa della donna fosse stata clonata per un furto, l’aveva convinta a radunare l’oro di casa per un finto “controllo”. Mentre veniva distratta al telefono, un complice si è presentato a domicilio asportando il bottino, poi recuperato dai militari.
I due giovani sono stati condotti nel carcere di Verbania in attesa dell’udienza di convalida.
