Cadono calcinacci dai soffitti dell’istituto scolastico ‘Capoluogo‘’
I consiglieri di ‘Per Casapulla’: "Episodio gravissimo, i genitori adesso sono preoccupati per i loro figli"

CASAPULLA. «Il crollo di calcinacci dai soffitti dell’istituto scolastico ‘Capoluogo’ di Casapulla rappresenta un episodio di estrema gravità, che solo per fortuna non ha provocato danni fisici ai bambini e al personale scolastico.
Paura a scuola, cadono calcinacci dai soffitti dell’istituto ‘Capoluogo‘’
L’aspetto che ci lascia maggiormente perplessi di questa brutta vicenda è che i fatti si sono verificati pochi giorni dopo l’inizio delle attività didattiche. Infatti, a settembre, nei plessi scolastici ogni cosa dovrebbe funzionare alla perfezione, considerando che le istituzioni competenti sono chiamate a verificare l’agibilità e la sicurezza delle strutture prima di ospitare i nostri piccoli concittadini. Evidentemente, stando a quanto accaduto in questi giorni nel plesso di Piazza Municipio, a Casapulla qualcosa è andato storto. Raccogliendo l’enorme preoccupazione dei tanti genitori che in queste ore ci hanno contattato, chiediamo chiarimenti urgenti all’amministrazione comunale in merito a quanto capitato l’altra mattina nell’istituto ‘Capoluogo’.
I consiglieri di ‘Per Casapulla’: "Episodio gravissimo, i genitori adesso sono preoccupati per i loro figli"
A breve effettueremo un sopralluogo per verificare i lavori eseguiti dopo la caduta di calcinacci e valutare altre criticità. Con i bambini non si scherza; garantire la loro sicurezza deve essere una priorità assoluta dell’amministrazione comunale». Queste le parole dei consiglieri comunali del gruppo ‘Per Casapulla’ Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione.