Dramma a scuola, proclamato lutto cittadino per l'ultimo saluto a Federica
Si continua ad indagare sulla vicenda che ha scosso l'intera provincia
MARCIANISE – Sono stati fissati i funerali di Federico Di Blasio, la ragazzina di 12 anni morta dopo una caduta di diversi metri avvenuta nella scuola media “Calcara” a Marcianise.
La ricostruzione della tragedia
L’ipotesi al momento più probabile è il suicidio, visto che la studentessa ha lasciato un biglietto in classe, sul banco, con la scritta "mi dispiace". La 12enne ha chiesto di andare in bagno ma si è diretta verso la struttura esterna, e all'altezza del secondo piano, da una decina di metri, si è lanciata, cadendo sul selciato e morendo sul colpo. La ragazza viveva con i genitori nelle vicinanze della scuola media. Sotto choc i compagni e i docenti. "So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi che hanno indotto una 12enne a togliersi la vita". Dalle prime notizie emerse, la ragazzina avrebbe lasciato un bigliettino sul banco, poi ha chiesto di andare in bagno. Poco dopo è stata ritrovata a terra nel cortile dell’istituto.
L'ultimo saluto e il lutto cittadino
L’ultimo saluto alla piccola Federica si svolgerà nel pomeriggio di oggi, sabato 15 novembre, alle ore 15 nel duomo di San Michele Arcangelo. Per oggi inoltre il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta ha proclamato il lutto cittadino.
Nel frattempo sono tantissimi i messaggi di cordoglio e i manifesti di vicinanza resi noti dai principali istituti del territorio e delle associazioni legate comunque alla famiglia della piccola Federica








