antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

CAPUA/CASERTA – Tripudio leghista al Teatro Ricciardi di Capua. Nella serata di ieri infatti c’è stata la convention della Lega in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre.

Candidati, consiglieri regionali uscenti, coordinatori e militanti hanno accolto il ministro e segretario della Lega Matteo Salvini. A presenziare l’appuntamento e a fare un po' da conduttore della serata è stato il deputato e coordinatore provinciale Gianpiero Zinzi.

La Piccerillo sul palco

Tra le prime ad intervenire sul palco è stata la consigliera regionale uscente e candidata Antonella Piccerillo: “Stasera sono qui con una grande emozione, perché arrivare fin qui è stato un viaggio. Non sono nata per i palchi, sono una donna semplice che ha deciso di mettersi in gioco quando tutto era un punto interrogativo. Era il 2018, ero una consigliera comunale quando ho cominciato il mio percorso nella Lega e da allora Matteo (rivolgendosi al ministro Salvini) non ho mai cambiato bandiera. Sono sempre dalla stessa parte. Ho scelto di non cambiare strada ogni volta che cambiava il vento, di credere in un percorso quando tanti intorno erano scettici. Quando tutti dicevano che la Lega era un partito del Nord, ma io ho visto il vero cambiamento. Matteo Salvini ha lavorato con abnegazione per portare maggiore attenzione soprattutto al Mezzogiorno. Ha sostenuto infrastrutture al Sud, ha messo a disposizione risorse per migliorare le strade, i collegamenti, ed ha difeso la necessità di investire nel nostro territorio, anche quando non era facile. Tutto questo mi ha insegnato che più delle parole contano i fatti”. 

Un ruolo svolto tra la gente e per la gente

La rappresentante casertana ha poi voluto sottolineare il suo continuo essere tra la gente, cercando di riceverne le istanze e risolverne i problemi. Da queste basi si può continuare a fare di più nel futuro. “Nel mio percorso da consigliera regionale ho lavorato per il nostro territorio e continuerò a farlo. Non mi sono mai chiusa nel palazzo della Regione Campania, ma ho scelto di essere tra la gente, sul territorio, ascoltare, capire e cercare di risolvere i problemi di anni di mala gestione della sinistra. Non è il momento di fermarsi, è il momento di dare ancora tanto, tutto, continuare a correre con passione con determinazione per il nostro territorio e per chi crede in un futuro migliore. Parole semplici ed azioni vere”.

Il video