antica cittadella
antica cittadella

CASAGIOVE/SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sono ancora momenti di dolore e di immenso sconforto quello che vivono in queste ore i familiari di Agostino Munno, il 30enne di Santa Maria Capua Vetere morto in un incidente stradale avvenuto sulla variante nel pomeriggio di sabato.

Era un maresciallo dell'Aeronautica

Agostino era un militare dell’Aeronautica Militare, un marescialle di terza classe in servizio presso il Re.S.T.O.G.E. (Reparto Supporto Tecnico Operativo alla Guerra Elettronica) di Pratica di Mare. 

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità competenti, Agostino stava percorrendo regolarmente la carreggiata quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto con un’automobile. L’urto ha provocato la caduta rovinosamente sull’asfalto del motociclista, che è stato sbalzato dalla sella.  Le forze dell’ordine hanno prontamente raggiunto il luogo del sinistro per avviare i rilievi necessari a chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata hanno comportato rallentamenti e disagi per il traffico nella zona, proseguendo fino al completamento delle attività investigative.

Il messaggio dei colleghi

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore hanno invaso i social. Tra questi anche quello dei colleghi del sindacato dell’Aeronautica AMUS: “Con profondo dolore apprendiamo della tragica scomparsa del collega M3 Agostino Munno, in servizio presso il Re.S.T.O.G.E. di Pratica di Mare. A nome di tutta AMUS esprimiamo il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, agli affetti più cari e a tutti i colleghi che oggi perdono un professionista e un uomo di valore. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con rispetto e commozione nel suo ricordo”.