antica cittadella
antica cittadella
La casa dell'anziana a Valle di Maddaloni
La casa dell'anziana a Valle di Maddaloni

VALLE DI MADDALONI - Ieri sera, la tranquillità della piccola Comunità di Valle di Maddaloni è stata tragicamente spezzata da una tragedia improvvisa. Un incendio devastante si è registrato ieri in via Sannitica a Valle di Maddaloni. 

 

Tragedia in paese, anziana muore avvolta dalle fiamme della stufa. FOTO

La comunità è in lutto per la morte di Agata Piscitelli, un'anziana di 86 anni la cui vita è stata stroncata in circostanze drammatiche.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il rogo sarebbe scoppiato a causa di una stufa accesa, utilizzata per combattere il freddo autunnale. Si ipotizza che la donna fosse seduta accanto a questa stufa e avesse perso conoscenza, forse addormentandosi senza rendersi conto del pericolo imminente. Le fiamme e il fumo avrebbero iniziato a invadere rapidamente la stanza, lasciando pochissime possibilità di salvezza.

 

L'incendio si è verificato in via Sannitica: l'allarme lanciato dal figlio della vittima. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Il figlio della vittima, rientrato a casa dopo essersi allontanato per qualche momento, si è trovato davanti a una scena devastante: l'abitazione era avvolta dal fumo e il panico ha preso il sopravvento. In preda alla disperazione, ha immediatamente allertato i soccorsi. I Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono giunti sul posto in tempi brevi, ma purtroppo ogni tentativo di salvare Agata è risultato vano.

La comunità locale esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia di Agata Piscitelli, segnata da questo tragico evento. Un incidente che ricorda a tutti l’importanza di prestare attenzione alle fonti di calore durante i mesi più freddi dell'anno, per evitare che simili tragedie possano ripetersi.