Scomparso da sei giorni, ore di ansia per ritrovare Pasquale
Avviate le ricerche del 52enne. Scatta la denuncia dei familiari. L’appello dell’associazione Penelope

SAN FELICE A CANCELLO (Lucia Sforza). Si sta passando al setaccio tutto il territorio per capire che fine ha fatto Pasquale Basilicata, 52 anni, di cui non si hanno più notizie dal 4 luglio 2025.
L’associazione Penelope Campania, attiva nella ricerca di persone scomparse, ha diffuso un appello urgente alla popolazione e alle autorità. Le ricerche sono ufficialmente partite e proseguono senza sosta.
L’identikit
Secondo quanto riferito dai familiari, Pasquale è alto circa 1,75 metri, ha corporatura media, occhi chiari e capelli rasati. Il giorno della scomparsa potrebbe indossare:
una t-shirt rossa oppure celeste con logo PUMA
bermuda giallo/arancio o jeans
ciabatte o infradito
Ha carnagione lievemente scura.
Chi lo conosce afferma che Pasquale stava vivendo un momento delicato e potrebbe necessitare di assistenza. L’ultimo avvistamento confermato risale proprio al giorno della sua scomparsa.
Si raccomanda, in caso di avvistamento, di non avvicinarsi direttamente, ma contattare subito il 112 o i numeri dell’associazione Penelope. Per informazioni, avvistamenti o segnalazioni urgenti è possibile contattare:
📞 SOS Penelope Campania
📲 +39 351 415 5363 (anche WhatsApp)
🚨 Numero unico d’emergenza: 112
L’appello della famiglia
“Aiutateci a riportarlo a casa. Ogni condivisione può fare la differenza.”
La famiglia di Pasquale e i volontari chiedono la massima diffusione dell’appello, soprattutto attraverso i social. Anche il più piccolo indizio può rivelarsi fondamentale.