Bella notizia per San Marcellino, Nicola Graziano nuovo presidente dell'Unicef Nazionale
Qualche anno fa è stato insignito della cittadinanza onoraria

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Una bella notizia per San Marcellino arriva con la nomina del Magistrato Nicola Graziano a Presidente dell'UNICEF Nazionale.
La carriera
Come in molti sanno il giudice è nato a San Marcellino poi trasferitosi con la famiglia ad Aversa, qualche anno fa è stato insignito della cittadinanza onoraria di San Marcellino per le sue doti di giurista.
È nato nel 1968, Graziano e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II. Magistrato tributario, è autore di vari libri per le case editrici Feltrinelli, Maggioli, Giapeto, Rogiosi, Palazzo de Vargas e altre. Da diversi anni Nicola Graziano è vicino all’Unicef come volontario, con incontri e dibattiti nelle scuole con giovani sui temi della legalità, dell’ambiente, della immigrazione e dell’educazione civica. Come Membro del Consiglio Direttivo dell’Unicef Italia, a fine 2024 ha effettuato una missione sul campo in Costa d’Avorio.
Gli auguri di buon lavoro
A Nicola giungono gli auguri di buon lavoro per questa bella esperienza gratificante e sicuramente si associano i tanti familiari di San Marcellino e i tanti amici.