Svolta a Mondragone, aggiudicato l'appalto definitivo per il depuratore
L'annuncio del sindaco Lavanga: "La città ha bisogno di questo, meno polemiche, più fatti"
MONDRAGONE – Una notizia attesa da tanto dall’intera comunità che si è finalmente palesata.
Appalto aggiudicato
E’ stato infatti aggiudicato l’appalto per la realizzazione del depuratore a Mondragone. Si tratta di un’opera strategica ai fini del rilancio del turismo della città che si attendeva da anni. A darne notizia è stato attraverso una nota il sindaco Francesco Lavanga: «È arrivata l’aggiudicazione definitiva dell’appalto integrato per la realizzazione degli impianti di depurazione a servizio del Comune di Mondragone. Un’opera strategica, attesa da anni, che entra finalmente nella fase concreta della sua realizzazione».
L'intervento
Non si tratta di un’opera di medie dimensioni. Si parte da un intervento di circa 36 milioni di euro che però è stato aggiudicato al netto a 21.400.752,43 euro con tempi di esecuzione ridotti a 588 giorni consecutivi e con un ribasso del 20%.
I ringraziamenti del sindaco Lavanga
«Questo è sicuramente uno dei risultati più importanti del Patto Civico – prosegue Lavanga - la dimostrazione che, quando le istituzioni collaborano, quando c’è visione e quando si lavora nella stessa direzione, si possono raggiungere traguardi fondamentali per il territorio. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la filiera istituzionale che ha contribuito a raggiungere questo risultato.
Un ringraziamento particolare all’onorevole Landolfi, che ha avuto un’intuizione importante per il nostro territorio, e all’onorevole Zannini per l’attività svolta nei confronti della Regione Campania e degli assessori Peppe Piazza e Marco Pacifico per la dedizione e l’impegno profusi in questo settore, affinché l’opera potesse concretamente realizzarsi. Un ringraziamento sincero anche al mio predecessore, Virgilio Pacifico, che ha fortemente voluto quest’opera. Durante la sua Amministrazione il progetto è stato ripreso e sono stati compiuti i passaggi necessari per consentirne il prosieguo. Oggi raccogliamo il risultato di un lavoro istituzionale che ha attraversato diverse stagioni amministrative. Mondragone ha bisogno di questo: meno polemiche, più fatti, più opere e più futuro!».