MADDALONI – Giornata storica per Maddaloni. Ieri mattina, dopo oltre 50 anni di attesa, è stato finalmente inaugurato il cantiere per il nuovo campo sportivo.

La posa della prima pietra

In via Antonio De Curtis, alle spalle del palazzetto Angioni Caliendo, il sindaco Andrea De Filippo alla presenza di assessori e consiglieri di maggioranza ha inaugurato il cantiere per la costruzione del nuovo campo sportivo. Il primo cittadino ha anche posato la prima pietra della struttura tra l’applauso e la soddisfazione dei presenti. La struttura è stata finanziata per 1,5 milioni di euro dall’Istituto Italiano del Credito Sportivo e si va ad inserire in un progetto più ampio finalizzato alla realizzazione di una vera e propria cittadella dello Sport.

De filippo posa prima pietra campo sportivo
La posa della prima pietra

La dichiarazione del sindaco De Filippo

“Oggi è un giorno importante per la città di Maddaloni – ha dichiarato Andrea De Filippo - Dopo 73 anni di attese ho simbolicamente posato la prima pietra per il nuovo campo sportivo che sorgerà in via de Curtis. La città attende da tempo quest'opera che è il primo passo verso la cittadella sportiva”.

de filippo cantiere campo sportivo