antica cittadella
antica cittadella

CAPODRISE. “Isole ecologiche e centri di raccolta sono infrastrutture fondamentali”. Lo afferma Vincenzo Negro, candidato a sindaco della lista Viva Capodrise.

Migliorare la raccolta differenziata

“Un Comune come il nostro, che non ha risorse da investire, per migliorare e completare il servizio di raccolta differenziata e il recupero dei rifiuti - aggiunge Negro - può rivolgersi all’EDA, l’organismo pubblico che governa il ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Caserta. L’EDA può diventare il soggetto che gestisce l’intervento e lo finanzia attraverso il fondo FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) della Regione Campania”.

Il precedente

È successo a Casagiove pochi mesi fa. “E se Casagiove ha ottenuto un finanziamento per un centro di raccolta moderno e funzionale, allora anche Capodrise - assicura Negro - può candidarsi a progetti analoghi, purché presenti una progettazione seria e un’area idonea. So come trasformare le opportunità in risorse concrete: dal 2021 al 2023, in appena 23 mesi di governo, ho intercettato oltre 20 milioni di euro di finanziamenti pubblici”.