5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA – A seguito del movimento franoso registrato in Campania, che ha determinato la sospensione della circolazione sulla linea Foggia-Caserta, nel tratto fra Benevento e Ariano Irpino, Trenitalia comunica che i treni Alta Velocità e Intercity possono registrare limitazioni di percorso, significativi ritardi, cancellazioni e sostituzioni con bus nella tratta interessata.

IL PRIMO LANCIO

Sospesa per un movimento franoso la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Caserta nel tratto fra Benevento e Ariano Irpino.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per verificare lo stato dell’infrastruttura. La circolazione sarà riattivata non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

alta velocità

PERCORSI ALTERNATIVI

In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale dei treni a lunga percorrenza (Alta Velocità e Intercity). Alcuni treni della relazione Roma - Bari - Lecce saranno attestati nelle stazioni di Caserta/Benevento/Ariano Irpino e Foggia, altri seguiranno percorsi alternativi. Attivato un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti tra le località interessate dall’interruzione, con tempi di percorrenza che varieranno in funzione del traffico stradale.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nella sezione Infomobilità di RFI e sui canali web delle imprese ferroviarie.