antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – B&B trasformato in casa a luci rosse. E’ questa la denuncia social lanciata in queste ore che sta interessando il centro di Caserta.

Un via vai continuo

A rendere noto il tutto è un cittadino napoletano, residente da anni nel capoluogo di Terra di Lavoro. Si tratterebbe di quattro stanze al piano terra di un palazzo dove c’è ogni notte un vero e proprio via vai di prostitute e clienti.

Il cittadino in questione, raccogliendo anche l’esasperazione di altri condomini, ha presentato un esposto alla Questura fornendo anche alcuni video che documentano l’attività notturna del B&B.

Il commento di Francesco Emilio Borrelli

La notizia è stata ripresa anche dal deputato AVS Francesco Emilio Borrelli: «Dopo Napoli arrivano segnalazioni identiche anche da Caserta. È ormai chiaro che dietro la formula dei B&B si nasconde, in alcuni casi, un sistema diffuso di illegalità. Questi non sono alloggi turistici ma vere e proprie case di appuntamento che producono degrado, insicurezza e danneggiano i cittadini onesti».

«Il fatto che ci siano stati esposti e che la situazione vada avanti da anni è gravissimo. Chiediamo controlli immediati, verifiche sulle autorizzazioni, la chiusura delle strutture abusive e sanzioni esemplari per chi utilizza i B&B come copertura per attività illecite».

«Non ci fermeremo – conclude Borrelli – perché nessun quartiere, né a Napoli né a Caserta, può essere lasciato ostaggio di chi aggira le regole e calpesta la legalità».