antica cittadella
antica cittadella

SALERNITANA-CASERTANA 2-1: TORNA “IL CLASSICO” CAMPANO

 

Dopo la sconfitta di Catania, la Salernitana reagisce con personalità e si prende il derby contro la Casertana, che invece si ferma dopo due vittorie di fila. All’Arechi finisce 2–1: successo pesante.

 

Serie C, la Salernitana reagisce e si riprende il primo posto: Casertana KO 2-1 

 

PRIMO TEMPO NERVOSO E INTENSO 

Il primo tempo è nervoso e intenso, caratterizzato da continue polemiche con annesse interruzioni che portano addirittura a una revisione VAR usata dalla Casertana in merito a un confronto acceso che ha coinvolto Toscano e Anastasio. Quest’ultimo, ex Casertana, avrebbe colpito involontariamente il centrocampista rossoblù e, dunque, non ha subito alcun tipo di sanzione disciplinare. Le due squadre non hanno tuttavia offerto grandi prestazioni nella prima frazione di gioco. La manovra Casertana risulta arrugginita e facilmente prevedibile dagli avversari. La scelta fatta da mister Coppitelli di lasciar fuori sia Vano che Kallon non ripaga, poiché vengono meno i punti di riferimento offensivi e risulta difficile far salire la squadra senza una prima punta classica. Per la Salernitana, il primo tempo vede protagonista Ferrari che, pur non riuscendo a segnare, sfiora la rete in due occasioni. Il primo tempo si chiude in parità tra perdite di tempo e polemiche. 

 

 IL SECONDO TEMPO

Il secondo tempo è ricco di gol anche se la partita sembra nettamente indirizzata lato Salernitana. Per i padroni di casa segna prima Liguori al 60’ e poi Golemic di testa al 75’. La Casertana tenta di raggiungere i padroni di casa con qualche azione manovrata dal subentrato Vano. I falchetti riescono solo ad accorciare le distanze, ma non a raggiungere il pareggio: segna infatti Bacchetti al minuto 81.