antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – Un battesimo d’eccellenza per i Riformisti di Terra di Lavoro a Sessa Aurunca.

L'appuntamento

Si potrebbe riassumere in questo modo l’evento che nel pomeriggio di ieri è andato in scena nel castello ducale sessano, organizzato dal dirigente locale del Pd Massimo Schiavone. Nella sala che ha ospitato il convegno si sono ritrovati al tavolo diversi esponenti casertani del Pd, tutti uniti nel dar vigore alla corrente dei Riformisti all’interno dell’ampio schieramento dem in vista del prossimo congresso.

massimo schiavone
L'intervento di Schiavone

Gli ospiti

Oltre agli ospiti previsti dal programma, e cioè Stefano Lombardi, l’europarlamentare Pina Picierno, il dirigente nazionale Lorenzo Guerini e Massimo Schiavone, nel corso dell’incontro hanno potuto prendere la parola Silvio Sasso, Giovanni Matteo Centore, Anastasia Petrella, e Giuseppe D’Amaro.

L'europarlamentare Pina Picierno

I commenti

“Gran bella serata a Sessa Aurunca per tenere a battesimo la nascita dei Riformisti di Terra di Lavoro, approfittando di una occasione speciale – scrive sui social Pina Picerno - il percorso congressuale che ci porterà presto ad avere con Stefano Lombardi un segretario radicato e forte. La sua presenza stasera è stata un segnale importante e significativo. Grazie. E grazie soprattutto a Massimo Schiavone, rifermimento solido e prezioso, intorno al quale costruire un’area politica solida che possa essere casa per tanti amministratori e dirigenti democratici; a Silvio Sasso per il consueto, indispensabile certosino lavoro;  a Giovanni Matteo Centore per saper illuminare sempre le nostre riunioni di riflessioni profonde e lucide che ci ricordano il valore autentico del nostro impegno comune ; a Anastasia Petrella per la forza, la determinazione e la bellezza della politica vissuta come impegno civile in un territorio complicato; a Giuseppe D'Amaro che se non ci fosse bisognerebbe proprio inventarlo; a Lorenzo Guerini che ci ha onorati della sua presenza stasera, e che è ogni giorno, sempre, una guida preziosa e generosa. E infine grazie ai tantissimi, TANTISSIMI amici presenti: la prossima volta ci chiameranno riformisti da stadio, perché nei salotti facciamo oggettivamente un po’ di fatica a starci tutti insieme.  Vi voglio bene, grazie”.

“Crescere: una parola che significa tanto. Noi lo facciamo insieme all’interno del PD in chiave riformista” commenta in maniera secca Schiavone.

riformisti sessa