Viaggia con rifiuti ferrosi ed elettronici sull'Ape Car: denunciato
L'uomo di 70 anni è stato bloccato dai carabinieri: sequestrato il mezzo
RECALE - Proseguono i controlli dei Carabinieri contro lo smaltimento illecito di rifiuti nella provincia di Caserta. Nella mattinata odierna, lunedì 3 novembre 2025, i militari della Stazione di Marcianise hanno denunciato in stato di libertà un 70enne residente nel casertano e già noto alle forze dell’ordine, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in violazione del decreto legislativo 152/2006 (Codice dell’Ambiente).
Fermato dai carabinieri
L’uomo è stato fermato nel comune di Recale, nel Casertano, a bordo di un motocarro “Ape Car” a lui in uso mentre trasportava, senza le necessarie autorizzazioni e in assenza del formulario di identificazione dei rifiuti, circa 150 chilogrammi di materiali ferrosi e di apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse (RAEE).
Il sequestro
Il mezzo e il carico sono stati posti sotto sequestro penale e affidati in custodia giudiziale al proprietario del veicolo. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto agli illeciti ambientali condotte dai Carabinieri a tutela del territorio e della salute pubblica.





