antica cittadella
antica cittadella
Interrogazione alla Camera dei deputati
Interrogazione alla Camera dei deputati

SESSA AURUNCA /SPARANISE - Giornata funesta per la città di Sessa Aurunca. L'iniziativa di una parlamentare di Fratelli d'Italia fa tremare i Comuni di Sessa Aurunca e Sparanise. 

Interrogazione parlamentare su infiltrazioni e concorsi sospetti: macigno sui due Comuni

È stata resa nota un'interrogazione parlamentare a firma della deputata Marta Schifone di Fratelli d'Italia e rivolta al ministero degli Interni su collegamenti, infiltrazioni, concorsi sospetti che coinvolge il comune di Sparanise ed il comune di Sessa Aurunca.
 

L'onorevole Marta Schifone si è rivolta al ministero degli Interni per fare chiarezza sulle ultime vicende che riguardano Sessa e Sparanise

La parlamentare dichiara quanto segue: "Considerato il contesto di riferimento, il sindaco di Sparanise, in pendenza della ineleggibilità alla pubblica funzione di sindaco, partecipava ad un concorso pubblico presso il comune di Sessa Aurunca, concorso esitato nel 2024 favorevolmente per il Martiello, con il rilevante ruolo di funzionario di elevata qualificazione in un importante comune come quello di Sessa Aurunca di circa 20.000 abitanti". 


Questo in relazione a "con decreto del Presidente della Repubblica 19 dicembre 2022, si è proceduto allo scioglimento del consiglio comunale di Sparanise (Caserta) e nomina della commissione straordinaria; dall'esito di approfonditi accertamenti sono emerse forme di ingerenza della criminalità organizzata che, hanno esposto l'amministrazione a pressanti condizionamenti, compromettendo il buon andamento e l'imparzialità dell'attività comunale". 

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE 

Il testo integrale
L'interrogazione parlamentare della deputata Marta Schifone