antica cittadella
antica cittadella
Scuole chiuse a San Felice a Cancello
Scuole chiuse a San Felice a Cancello

SAN FELICE A CANCELLO. Oggi pomeriggio il sindaco Emilio Nuzzo ha svelato un’importante iniziativa volta a migliorare il servizio idrico nella nostra comunità. Tuttavia, questa buona notizia porta con sé anche una serie di restrizioni temporanee che meritano la nostra attenzione. 

Lavori sulla rete idrica, Nuzzo chiude le scuole per due giorni

A causa dei lavori di sostituzione dei misuratori idrici sul canale principale dell’acquedotto del Serino, eseguiti dall’ABC Campania, alcuni plessi scolastici rimarranno chiusi. La fornitura di acqua sarà sospesa dalle 9:30 alle 12:30 di domani e giovedì, creando la necessità di misure straordinarie per garantire il benessere dei nostri alunni.

Domani, il plesso Montalcini-Troisi delle scuole primaria e infanzia dell’Istituto comprensivo statale “Francesco Gesuè” non accoglierà i bambini, mentre domani si fermeranno anche i plessi Don Milani e Padre Pio della scuola primaria, il plesso Francesco Pio della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo statale Gesuè e quello di San Marco Trotti dell’Istituto comprensivo statale “Aldo Moro”. Una decisione difficile, ma necessaria, come ha affermato Nuzzo: “Questa decisione, seppur complessa, è stata presa con la consapevolezza della necessità di tutelare i nostri ragazzi”.

Il sindaco: "Un intervento importante e necessario per garantire il miglioramento della fornitura dell'acqua sul territorio"

La chiusura temporanea delle scuole, sebbene possa causare disagi, è un piccolo sacrificio a fronte di un obiettivo molto più grande: una rete idrica più efficiente e sicura per tutti. È fondamentale comprendere l'importanza di questi interventi, non solo per il presente, ma soprattutto per garantire un futuro migliore alla nostra comunità. Uniti in questo impegno, possiamo affrontare insieme questa sfida, certi che il benessere dei nostri bambini ci guiderà sempre nelle scelte più difficili.