antica cittadella
antica cittadella
L'operazione dei carabinieri
L'operazione dei carabinieri

SANTA MARIA CAPUA VETERE - La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno condotto, in quel territorio, un articolato servizio straordinario, finalizzato al contrasto dei reati predatori, al controllo delle persone sospette e alla prevenzione di comportamenti illeciti.

L’operazione, svolta attraverso posti di controllo e pattugliamenti dinamici nelle aree ritenute più sensibili, ha consentito di conseguire importanti risultati sul piano della prevenzione e della repressione.

 

Tensione nella notte: sventato furto di una bici elettrica e sequestrato un coltello

Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un 51enne, residente nel Casertano, fermato mentre si trovava alla guida della propria autovettura. A seguito di un accurato controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di circa 20 centimetri, detenuto senza giustificato motivo. 

L’arma è stata immediatamente sottoposta a sequestro, evitando che potesse essere utilizzata in contesti potenzialmente pericolosi. Per l’uomo è scattata una denuncia in stato di libertà per porto abusivo di arma da taglio.

 

Numerosi controlli dei carabinieri nella città del Foro: denunciati un 51enne e un 24enne

Sempre durante il servizio, l’attenzione e la prontezza operativa dei Carabinieri hanno permesso di sorprendere, in via Troiano a Santa Maria Capua Vetere, un 24enne mentre tentava di rubare una bici elettrica parcheggiata sulla pubblica via. 

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di bloccare il furto e l’azione illecita prima che venisse portata a termine. Anche in questo caso, il giovane, di origini egiziane, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Particolarmente significativo il bilancio complessivo del servizio, che ha visto i Carabinieri controllare 75 veicoli e identificare 120 persone.