antica cittadella
antica cittadella
L'uomo trovato morto in casa
L'uomo trovato morto in casa

VARCATURO – Un tragico episodio ha sconvolto la comunità di Varcaturo. Ferdinando Formisano, pensionato di 67 anni, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 aprile, con evidenti segni di violenza sul corpo. Il caso è ora al centro di un’indagine avviata dalla Procura di Napoli Nord, che sta cercando di fare luce sulle circostanze della sua morte.

Il ritrovamento

L’allarme è scattato intorno alle 18:50, quando una chiamata al 112 ha segnalato una situazione critica presso l’abitazione dell’uomo. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto insieme ai sanitari del 118, hanno trovato il corpo di Formisano con il volto tumefatto. Secondo le prime valutazioni del medico legale, la causa del decesso potrebbe essere un trauma cranico.

Le indagini

Gli inquirenti non escludono alcuna pista, compresa l’ipotesi di un’aggressione violenta. La Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte e accertare l’eventuale presenza di lesioni compatibili con atti dolosi. Intanto i carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore di vita del pensionato, cercando riscontri e testimonianze che possano aiutare a fare chiarezza.

Una comunità sotto shock

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera cittadina. Ferdinando Formisano era una persona molto conosciuta e stimata, e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato attoniti amici, conoscenti e vicini di casa. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, composta dalla moglie Katia, dai figli Jacopo e Lorenzo, dai genitori Gianni e Marisa e dalla sorella Paola, tutti profondamente colpiti dalla tragedia.

Mentre l’inchiesta prosegue, la comunità di Varcaturo attende risposte e spera che la verità emerga al più presto. Il misterioso decesso di Ferdinando Formisano resta un nodo centrale per gli investigatori, che lavorano per dare giustizia alla vittima e conforto ai suoi cari.