Scooter rubato e armi davanti all’ufficio postale: denunciati due giovani
Uno dei due è minorenne. Fermati dopo un inseguimento dalla Polizia

CASAL DI PRINCIPE - La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato due giovani, uno dei quali minorenne, entrambi residenti nell’agro aversano, con l’accusa di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il controllo
Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe hanno notato, nei pressi dell’ufficio postale di San Marcellino, uno scooter sospetto con due persone a bordo. Alla vista della volante, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati dai poliziotti.
Trovati con armi e oggetti pericolosi
Dalla perquisizione è emerso che i giovani erano in possesso di una lama appuntita, un passamontagna e un paio di forbici. A seguito degli accertamenti, lo scooter su cui viaggiavano è risultato essere oggetto di furto.
Ulteriori verifiche hanno fatto emergere che entrambi i soggetti avevano numerosi precedenti per reati legati a rapine e ricettazione. Al termine delle operazioni, i due sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria e segnalati per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di San Marcellino. Il motociclo è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.