MARCIANISE - Doppio appuntamento sabato 18 giugno con ‘Il Maggio dei Libri’, il cartellone di eventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale di Marcianise guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito della campagna nazionale per la lettura, lanciata dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il primo appuntamento

Alle ore 16.30 nella sede di Uniti Per di via Giovan Battista Novelli , si terrà l’evento intitolato ‘Letture Per’, organizzato dal Forum dei Giovani del Comune di Marcianise, in collaborazione con le associazioni Uniti Per, ZTL – Zerotensionilocali, Risvegli Culturali e L’Arca Cooperativa Sociale. 

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Antonio Trombetta e l’onorevole Maria Luigia Iodice, consigliera comunale e regionale. 

se leggi ti liberi manifesto

Ad introdurre i lavori sarà il presidente del Forum dei Giovani, Vincenzo Moretta, seguiranno gli interventi di Domenico Cecere, presidente dell’associazione Uniti Per e di Domenico Rosato, presidente della Pro Loco Marcianise. Nel corso dell’evento saranno eseguite delle letture di passi tratti da alcuni libri di Gianni Rodari dai rappresentanti delle diverse associazioni che hanno promosso l’iniziativa. 

Il secondo evento

Alle ore 19 l’APS Pro Loco Marthianisi presso la sala della Chiesa di San Giuliano Martire terrà un evento che si articolerà attraverso una serie di letture tratte dal libro dell’architetto Salvatore Costanzo intitolato ‘Onofrio Buccini e la scultura napoletana dell’800’. 

Porteranno i saluti il sindaco Antonio Trombetta e il presidente della Pro Loco Marthianisi Michele Colella, interverranno i professori Tommaso Zarrillo e Francesco Piccolo, l’incontro sarà moderato dal professore Mimmo Rosato.