antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Oggi il paese si prepara per festeggiare i 25 anni di sacerdozio di Don Antonio Diana, parroco di San Marcellino. Sarà celebrata la santa messa alle ore 18,30 e poi seguiranno i saluti dei cittadini, delle autorità politiche, civili e religiose.

Chi è Don Antonio Diana

Don Antonio Diana nasce a Napoli il 28 ottobre 1973. Nel giugno del 1992 si arruola nell'Aeronautica militare con categoria autista, supera i concorsi come sottufficiale dell'Aeronautica e della Marina Militare.

Sceglie di far parte della Marina. Dopo 2 anni, nonostante si fosse classificato secondo in graduatoria, si proscioglie per iniziare gli studi di Filosofia e Teologia presso la Pontificia facoltà dell'Italia Meridionale, guidata dai padri gesuiti, con l’obiettivo di avvicinarsi alla sua vocazione e quindi di per poter diventare sacerdote. Ordinato presbitero il 14 maggio del 2000.

Da Aversa a Sant'Antimo

Dal 1 settembre del 1999 fino al del 2003 assume l’incarico di economo ed animatore dei propedeutici. Per tre anni diventa collaboratore della parrocchia “San Giovanni Battista” in Savignano di Aversa e padre spirituale della Congrega dell'Angelo Custode.

Continua la sua missione religiosa per tredici anni fino 2016 come parroco della Parrocchia di San Vincenzo Ferreri, presso i quartieri 167 e 219 Sant'Antimo (NA).

Il 24 ottobre 2016 il vescovo di Aversa Sua Eccellenza Angelo Spinillo gli consegna le chiavi della parrocchia di San Marcellino P.M., ove tuttora prosegue la sua attività pastorale tra i fedeli di S. Marcellino.