MADDALONI – Sono state inaugurate, dopo i lavori di riqualificazione, le nuove opere che hanno interessato il rione Zi Peppe” ovvero l’ultimo tratto di via Ponte Carolino a Maddaloni.

Le autorità presenti

La cerimonia di inaugurazione, nel giorno della Festa della Mamma, è avvenuta alla presenza del sindaco Andrea De Filippo, del consigliere regionale Vincenzo Santangelo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Corbo, del consigliere provinciale Angela Sferragatta. Ad introdurre gli interventi è stato l’avvocato Michele Pascarella, mentre a presentare è stato Luca Tramontano

de filippo santangelo

La dichiarazione del sindaco

“Oggi con l'inaugurazione ufficiale di questa parte della città, completamente riqualificata, abbiamo trasformato in realtà un'idea di cui da tempo si parlava – si legge sulla pagina del sindaco -  Questa zona ha una storia antica, era il corso di Maddaloni e il vero ingresso della città. Una zona che ha cercato di impedire l'ingresso ai garibaldini con i suoi abitanti che gli spararono contro. Una strada che ha una vista favolosa, palazzi nobiliari, piante e uno spazio attrezzato di cui poter usufruire. Ma è uno spazio di cui tutti dobbiamo prenderci cura, e io oggi vi chiedo collaborazione affinché non accada mai più di trovare depositi di rifiuti e di ingombranti soprattutto nei pressi della chiesa. Voglio infine ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa riqualificazione, gli amministratori della precedente e dell'attuale amministrazione e approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme in questa giornata dedicata a loro”.