antica cittadella
antica cittadella

 

MADDALONI – Ad un anno esatto dalla tragica morte, ieri numerosi cittadini hanno voluto ricordare Matteo Carfora, il giovane maddalonese di 17 anni morto in seguito ad una caduta dal terzo piano. Una dinamica che però dopo 365 giorni rimane avvolta dal mistero.

Il momento del ricordo

Nel pomeriggio di ieri, gli amici di Matteo si sono stretti in un abbraccio congiunto con la madre e con i familiari. Insieme, con le maglie bianche con il volto sorridente di Matteo, hanno fatto volare in cielo una corona di palloncini, il simbolo del legame ancora vivo, un’unione che va oltre la morte.

Le parole della madre

Dopo la santa messa in suffragio del giovane 17enne, la madre ha preso la parola ricordando un fatto che non deve passare inosservato o finire nel silenzio: “Matteo non si è suicidato, è stato ucciso. Stiamo combattendo contro il sistema. E’ difficile, ma ci proverà solo per Matteo. Lo farò finché non ci sarà giustizia. Matteo è stato ucciso, punto e basta”.

(Video pubblicato da Domenico Carfora)