Travolto in bici da un'auto "pirata", grave 23enne: è il figlio del comandante della Municipale
Sequestrati i filmati delle telecamere. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti in transito sulla strada.

PORTICO DI CASERTA/CAPODRISE. È in gravi condizioni Riccardo Colella, 23enne di Capodrise, figlio del comandante della Polizia locale di Portico di Caserta, che ieri pomeriggio è stato trovato con una vistosa ferita alla testa ai margini della carreggiata nel rione Marte, in via Bachelet, nei pressi dell'intersezione con viale dell'Indipendenza, al confine con il territorio di Portico di Caserta, nei pressi di un distributore di carburante. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti in transito sulla strada, che hanno visto il giovane che giaceva a terra, a pochi metri di distanza dalla sua bicicletta. Immediatamente sono stati avvertiti gli operatori sanitari del 118, con un'ambulanza che è giunta sul posto nel giro di pochissimi minuti.
Travolto in bici da un'auto "pirata", grave 23enne: è il figlio del comandante della Municipale
Il 23enne, che tornava dal lavoro, è stato soccorso e, dopo le prime tempestive cure sul luogo dell'incidente, trasportato in codice rosso all'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione. Fino alla tarda serata di ieri i medici non avevano ancora sciolto la prognosi, che resta riservata, ma il ragazzo sarebbe ancora in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia, con il drappello del presidio ospedaliero del capoluogo che ha raccolto la testimonianza degli operatori sanitari che lo hanno soccorso, il 23enne sarebbe stato travolto da un'auto "pirata" mentre era in sella alla sua bicicletta e sarebbe stato sbalzato per diversi metri, riportando vistose ferite. È questa, dunque, la pista che ha preso subito piede nelle immediate indagini degli agenti, che tuttavia non escludono ancora alcuna ipotesi e cercano di ricostruire quanto accaduto. Gli inquirenti, infatti, tengono anche in considerazione l'ipotesi di un'eventuale aggressione subita dal 23enne, che poi potrebbe essere stato lasciato sul ciglio della strada, fino a quando l'allarme lanciato dagli automobilisti in transito ha permesso che arrivassero i soccorsi.
Sequestrati i filmati delle telecamere. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti in transito sulla strada
Le prossime ore, insomma, saranno decisive per fare luce su quanto accaduto. I poliziotti hanno già sequestrato i filmati delle diverse telecamere di videosorveglianza pubbliche presenti nella zona, al fine di individuare ogni dettaglio utile alle indagini e a ricostruire cosa sia accaduto in viale Bachelet, la strada periferica che segna il confine tra Capodrise e Portico di Caserta. Saranno le indagini a chiarire cosa sia accaduto, ma nel frattempo quel che è certo è che più di una comunità adesso, affrante dal dolore, pregano per le sorti del 23enne, ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Un ragazzo solare e pieno di vita, questo il minimo comune denominatore dei messaggi di vicinanza e affetto scritti sui social dagli amici del giovane e da tutti coloro che lo conoscevano. Sconvolto per l'accaduto anche il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, che ha espresso, insieme a tutta l'amministrazione comunale, vicinanza alla famiglia del comandante della polizia locale.