antica cittadella
antica cittadella
Il Decò di Santa Maria Capua Vetere
Il Decò di Santa Maria Capua Vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Lucia Sforza)- Un nuovo tentativo di furto ha colpito il Decò Superstore situato in via Galatina a Santa Maria Capua Vetere. L’esercizio commerciale, già preso di mira da malviventi in passato, è stato nuovamente oggetto di un'incursione notturna. Stavolta, la banda di ladri ha utilizzato la violenta tecnica della “spaccata per introdursi nel locale. Questo metodo consiste nell'utilizzare un oggetto pesante, spesso un veicolo o un corpo contundente, come vero e proprio ariete.

 

La dinamica dell'incursione: saracinesca e vetrata distrutte

Per aprirsi un varco e accedere all'interno del supermercato, i malviventi hanno agito con brutalità, sfondando prima una saracinesca e poi una vetrata dell'ingresso. Nonostante la violenza dell'azione, la banda non è riuscita a portare a termine il colpo: forse disturbati da qualcosa o dal rumore provocato, i ladri sono stati costretti alla fuga. Di conseguenza, pur avendo creato notevoli danni strutturali alla facciata del negozio, non hanno avuto il tempo di rubare nulla.

 

La scoperta mattutina e le indagini dei carabinieri

La brutta scoperta è stata fatta stamane dagli addetti al supermercato al momento dell'apertura. Immediatamente è stato lanciato l'allarme, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. I militari hanno avviato i primi rilievi e stanno ora concentrando l'attenzione sulle immagini dei circuiti di video sorveglianza del colosso commerciale. L'analisi dei filmati è cruciale per ricostruire la dinamica esatta dell'effrazione e per individuare ed identificare i responsabili del tentato furto.