SESSA AURUNCA – Continua ad essere al centro del dibattito politico locale il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio.

I dubbi

Nonostante la sua più volte annunciata fedeltà al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, le scelte e gli atteggiamenti del primo cittadino creano più di qualche dubbio non solo negli esponenti politici locali, ma anche nella stampa.

L'incontro

Non è sicuramente sfuggita la diffusione di una foto che ritrae il sindaco di Sessa Aurunca in compagnia con il consigliere regionale Giovanni Zannini ed il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca. Ufficialmente l’incontro è di natura istituzionale, ma siamo essere umani ed una parola, una domanda, un ragionamento può anche cadere su qualche altro argomento. La foto è stata immediatamente postata dal consigliere Zannini sui social. 

L'ipotesi

Le voci che si rincorrono sono tante. Una di queste è quello di un confronto per un eventuale passaggio proprio di Zannini nei ranghi di Forza Italia per le prossime regionali. Il partito di Tajani è in ascesa non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto nel Casertano. La probabile scelta di Zannini potrebbe spingere altri a compiere questo salto, primo fra tutti proprio Di Iorio. Staremo a vedere.