Abbattere gli animali per liberarsene, il falso veterinario beccato da "Striscia la Notizia"
In seguito al servizio di Luca Abete, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri. IL VIDEO
CAPUA – E’ andato in onda ieri nella puntata di Striscia la Notizia di Canale 5 il servizio di cui avevamo già parlato in cui l’inviato Luca Abete ha scoperto un falso veterinario operante a Capua.
La drammatica vicenda
I dettagli della vicenda sono terribili. Come si evince dal servizio, l’uomo, che poi è stato portato via dai carabinieri dei Nas, non solo esercitava senza laurea e quindi senza alcun titolo, ma era pronto, dietro un compenso in denaro, a far fuori gli animali. Tutto è emerso grazie ad un complice del programma che ha incontrato il falso veterinario chiedendo consigli su come liberarsi del cane. A quel punto è arrivato il macabro consiglio: abbatterlo certificando malattie inesistenti. Il tutto ovviamente con certificati falsificati. Ancora più raccapricciante il consiglio su come liberarsi dei gatti: mettere acqua del radiatore nel cibo.
L'intervento di Abete e dei carabinieri
A quel punto Luca Abete è entrato nello studio. Alla vista dell’inviato il falso veterinario è scappato via, ma a quel punto veniva inseguito e raggiunto dai carabinieri dei Nas che disponevano il sequestro della struttura, dove erano assenti del tutto le prescrizioni igienico sanitarie e portando in caserma l’uomo.
