Allarme cinghiali nel Casertano, si passa all'azione: previsto un incontro
In Regione si svolgerà il vertice tra l'assessore Caputo e la Coldiretti

CASERTA - Fauna selvatica: si passa all’azione. L’assessore all’agricoltura Nicola Caputo, accoglie la richiesta di Coldiretti Caserta, e convoca un incontro per il giorno 30 luglio alle ore 11 negli uffici del Centro Direzionale avente come oggetto la criticità della caccia di selezione riscontrate nella provincia di Caserta.
Gli attori principali
Oltre alla Coldiretti Caserta, prenderanno parte all'incontro anche i responsabili del servizio veterinario dell'Asl di Caserta e gli uod Caccia, Pesca, Acquacultura, Zootecnia e Benessere Animale della Regione stessa.Un incontro diventato indispensabile all'indomani della sospensione della caccia di selezione nell'Atc di Caserta e per le significative difficoltà operative riscontrate anche nelle altre province della Regione Campania.
La problematica dei cinghiali
La presenza di cinghiali in Campania sta diventando un problema sempre più grave, con impatti sia sull'agricoltura che sulla sicurezza dei cittadini. L'aumento della popolazione di cinghiali, favorito anche dalla presenza di aree rurali e urbane non presidiate, ha portato a segnalazioni di branchi che si avvicinano alle case e causano danni alle colture. Coldiretti Caserta auspica che dall’indomani dell’incontro si cominci a muoversi nella direzione giusta per frenare questo pericolo per l’agricoltura e per i cittadini.