Violenza in carcere, ispettrice colpita con un pugno da un detenuto
Portata al pronto soccorso ha ferite guaribili in 20 giorni: la denuncia dei sindacati
REGIONALE - Una ispettrice della Polizia Penitenziaria è stata aggredita da un detenuto con un pugno nella sezione di media sicurezza del carcere di Avellino.
Ferite guaribili in 20 giorni
A denunciare l'accaduto è l'Uspp con il vice segretario regionale Maurizio De Fazio. L'ispettrice è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari nel pronto soccorso dell'ospedale di Avellino dove è stata giudicata guaribile in 20 giorni.
Carcere allo sbando
"Il carcere di Avellino è allo sbando - sottolinea De Fazio - poche settimane fa un detenuto del reparto transito è stato aggredito da altri carcerari e anche in questo caso si è reso necessario l'intervento dai medici". Il vice segretario regionale dell'Uspp chiede al provveditore delle carceri della Campania "provvedimenti ad hoc e urgenti". "Spesso il personale di Polizia Penitenziaria è vittima della popolazione detenuta", ricorda De Fazio che punta il dito contro l'organizzazione del lavoro: "Già da tempo l'Uspp ha informato gli uffici superiori al fine di ristabilire l'ordine e la sicurezza presso il carcere di Avellino".

