Paura in città, incendio in banca: vigili del fuoco e polizia sul posto
Il rogo forse causato da un guasto elettrico. Gli impiegati presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi

SAN NICOLA LA STRADA - Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a San Nicola la Strada, dove un principio d’incendio ha interessato una filiale del Banco di Napoli situata in via Italia. L’episodio, che ha provocato momenti di apprensione tra clienti e personale, si è concluso fortunatamente senza feriti né intossicati, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.
Causato da un cortocircuito
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato causato da un cortocircuito in una componente dell’impianto elettrico, che ha generato una coltre di fumo facendo attivare il sistema antincendio. Gli impiegati presenti all’interno dell’istituto di credito hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Nel giro di pochi minuti, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente messo in sicurezza l’edificio, impedendo che il principio d’incendio si trasformasse in qualcosa di più grave. Le fiamme, infatti, sono state domate prima di causare danni strutturali rilevanti.
Sul posto vigili del fuoco e polizia
A supporto dell’intervento anche una pattuglia della Polizia di Stato, che ha garantito la sicurezza dell’area e avviato i primi accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
L’emergenza è stata risolta in tempi brevi, ma non senza un certo spavento tra i residenti e i passanti, che hanno assistito con preoccupazione alla scena. L’episodio ha comunque confermato l’efficienza della macchina dei soccorsi, evitando che un guasto tecnico si trasformasse in tragedia.