5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
L'eurodeputato Valentino Grant
L'eurodeputato Valentino Grant

CASERTA - Promuovere i valori e gli obiettivi dell’Europa nelle scuole ed educare i più giovani all’importanza della partecipazione alla vita collettiva. 

Il progetto

E’ questo l’obiettivo del progetto ideato e promosso – a fini didattici - dall’Eurodeputato casertano Valentino Grant, membro del Gruppo ID, per trasmettere la passione per la buona politica ai più giovani ed accompagnarli nella scoperta degli Stati membri, delle Istituzioni europee e del loro funzionamento.

libro

Il testo

Un testo semplice, corredato da chiare illustrazioni, per stimolare anche i più piccoli nell’apprendimento in maniera divertente e, al contempo, infondere nei ragazzi il senso di appartenenza all’Unione Europea.

“Un obiettivo strutturale della linea politica dell’Unione – ha dichiarato l’On.le Valentino Grant – dovrebbe essere l’investimento nella formazione dei ragazzi sin dai primi anni di istruzione. Quest’ultima funge, dunque, da veicolo culturale per le nuove generazioni, la cui valorizzazione deve essere supportata perché rappresentano il cuore pulsante del futuro dell’Europa”.