antica cittadella
antica cittadella
Choc in strada
Choc in strada

REGIONALE (Lucia Sforza)- È stato identificato l’uomo trovato morto lungo la superstrada Bussentina, nel comune di Policastro di Santa Marina. Si tratta di un avvocato in pensione di 76 anni, padre di due figli e residente a Ceraso, nel Cilento. L’identificazione è stata possibile grazie ai documenti rinvenuti nella sua Fiat Panda, parcheggiata a circa un chilometro di distanza dal luogo del ritrovamento.

Choc in strada, uomo trovato morto vicino al guardrail

Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio di venerdì 15 agosto, in una posizione insolita: l’uomo era inginocchiato, con il volto e le braccia poggiati contro il guardrail. Al collo aveva una fascetta da elettricista, mentre tra gli oggetti personali recuperati figurano una torcia e un paio di forbici.

La scena ha destato grande attenzione e lasciato aperte molteplici domande sulle reali circostanze della morte.

E’ un avvocato, padre di due figli

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri, che stanno conducendo accertamenti coordinati dalla Procura della Repubblica di Lagonegro. L’inchiesta è in pieno svolgimento e non esclude alcuna ipotesi: dal gesto volontario, all’incidente, fino alla possibile responsabilità di terzi.

 

I punti da chiarire

Restano diversi interrogativi aperti: perché l’uomo si trovasse a Policastro, lontano dalla sua abitazione; il motivo per cui abbia lasciato la macchina per poi percorrere a piedi un tratto impervio della superstrada; la presenza degli oggetti ritrovati e il loro legame con la dinamica del decesso.

Tutti elementi che saranno oggetto di ulteriori verifiche nelle prossime ore.

L’autopsia come passo decisivo

Il corpo è stato trasferito per gli esami medico-legali e l’autopsia è fissata per lunedì, passaggio cruciale per determinare la causa esatta della morte. Solo dopo sarà possibile capire se si tratti di un gesto estremo, di un incidente o di un evento legato a circostanze criminali.