CASERTA - L'ASL di Caserta, attraverso l’Ufficio Ticket Centrale, informa i cittadini che stanno per essere recapitate le note di contestazione relative alle Autocertificazioni del diritto per le Esenzioni Ticket per reddito relative all'annualità 2019.

A tale riguardo, si precisa che l'individuazione degli elementi contestati è di esclusiva competenza delle relative Amministrazioni Centrali (Sistema Tessera Sanitaria, Agenzia delle Entrate, Ministero del Lavoro, Inps), che operano mediante l'utilizzo delle banche dati nazionali e degli strumenti di accertamento fiscale.

L'ASL di Caserta è responsabile della materiale notifica delle contestazioni agli interessati e della gestione delle attività di recupero. Gli assistiti avranno a disposizione un periodo di 120 giorni dalla notifica per procedere al pagamento delle somme dovute o presentare eventuali controdeduzioni.

Per ulteriori chiarimenti o assistenza, si prega di rivolgersi ai Distretti Sanitari di appartenenza, presso i quali dovranno essere recapitati gli attestati di pagamento e/o le istanze di sgravio.

I recapiti dei riferimenti per singolo distretto sono riportati nella sezione “Ticket ed esenzione” del sito Aslcaserta.it.