Calcio, ultimo match di campionato per la Sessana: oggi c'è il Real Forio
La compagine gialloblù ha già conquistato la salvezza: gli ospiti dovranno giocare i play-off

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Con la lettura dell'ultima pagina, sta per calare il sipario sul romanzo a tinte gialloblù riguardante la stagione calcistica 2024- 2025 del campionato di Eccellenza girone A.
L'ultimo capitolo del campionato
Il capitolo finale per la truppa della Sessana, è il match di oggi pomeriggio alle 15,30 che si consumerà nel teatro amico "dell' Ernesto Prassino" della città di Sessa Aurunca. L'Ospite che renderà visita all'undici del trainer partenopeo Antonio De Stefano, è il forte sodalizio biancoverde del Real Forio. Ambedue le formazioni, giungono al suddetto appuntamento da una vittoria e precisamente, la Sessana dal tennistico 3 - 6 in trasferta allo Stadio "Arena" Giuseppe Piccolo di Cercola, contro il già retrocesso club biancoblù del Micri, presieduto da Michele Visone, mentre gli isolani del Real Forio quest'ultimi guidati dall'ex Carlo Sancez, hanno liquidato con un perentorio 4 - 2 nel loro fortino del "Salvatore Calise", il team biancoblù del Montecalcio del vulcanico patron Ciro Capuano. Per gli ospiti, quello di domani, non è l'ultimo appuntamento, poichè sono attesi dalla stimolante appendice dei play - off, sognando con forza, testa, cuore di approdare in serie D. In casa Real Forio, compagine cara al munifico presidente Luigi Amato, pertanto c'è una nitida e grande voglia di vincere, perchè si vuole blindare l'attuale terzo posto in classifica che costituirebbe un vantaggio importante in proiezione post - season e cioè garantirebbe ai biancoverde di giocare in casa la prima gara, invece che in trasferta, Pertanto, la squadra ospite, si presenterà al suddetto confronto, agguerrita e vogliosa di vincere.
Salvezza archiviata
La Sessana del presidente Michele Schiavone, dal canto suo, giocherà con notevole distensione, avendo archiviato ogni discorso riguardante la salvezza, traguardo conquistato con anticipo, I gialloblù, pur senza assillo di particolari interessi, intendono congedarsi bene dai propri tifosi con una prestazione degna, dopo un campionato senza ombra di dubbio positivo.