antica cittadella
antica cittadella
Furto al Centro Commerciale Campania
Furto al Centro Commerciale Campania

MARCIANISE - Un portafoglio sottratto e, poco dopo, una serie di pagamenti effettuati con la carta di debito contenuta al suo interno: nei guai una coppia

 

Rubano portafoglio e fanno acquisti con la carta di credito: coppia nei guai

È quanto sarebbe accaduto nella serata di ieri 19 settembre all’interno del Centro Commerciale Campania, in località Aurno, dove l’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marcianise ha portato al deferimento in stato di libertà di due persone.

Si tratta di una donna di 45 anni e di un uomo di 49 anni, entrambi del napoletano e già noti alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, i due si sarebbero impossessati del portafoglio di un giovane e, successivamente, avrebbero utilizzato la carta di debito presente al suo interno per effettuare diversi pagamenti.

 

E' successo al Centro Commerciale Campania, in località Aurno: un uomo e una donna denunciati dai carabinieri

La segnalazione ha fatto scattare gli accertamenti dei Carabinieri, che hanno potuto contare anche sulla collaborazione del personale addetto alla sicurezza del centro commerciale. La coppia è stata infatti rintracciata e accompagnata presso la sala controllo, in attesa dell’arrivo dei militari della Sezione Radiomobile.

A fornire un ulteriore elemento agli investigatori sarebbe stata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella struttura. I Carabinieri hanno esaminato i filmati riuscendo a riconoscere nei due soggetti rintracciati le persone ritenute coinvolte nel furto e nei successivi utilizzi della carta.

Gli accertamenti hanno inoltre consentito di recuperare la merce, consistente in alcuni capi di abbigliamento che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe stata acquistata attraverso l’utilizzo fraudolento della carta di debito.

 

Sono accusati di furto in concorso e utilizzo fraudolento di carta di debito

Al termine delle formalità di rito, la 45enne e il 49enne, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per le ipotesi di furto in concorso e utilizzo fraudolento di carta di debito.

La Procura della Repubblica è stata informata per le valutazioni di competenza. La posizione dei denunciati resta al vaglio dell’Autorità giudiziaria e dovrà essere valutata nelle successive fasi del procedimento, nel rispetto della presunzione di innocenza e delle garanzie previste dalla legge.