antica cittadella
antica cittadella

ORTA DI ATELLA - Un giovane di 23 anni, residente a Gricignano di Aversa, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Orta di Atella con l’accusa di violenza domestica e minacce nei confronti della propria madre.

Colpita con uno schiaffo al volto

La donna, visibilmente sconvolta e preoccupata per la sua sicurezza, si è presentata poco prima delle 20.00 presso la caserma dei Carabinieri di Orta di Atella, chiedendo aiuto. Ha raccontato che poco prima il figlio, in preda alla rabbia, si era presentato a casa sua chiedendo che lei e la sorella lasciassero immediatamente l’appartamento per permettergli di trascorrere la serata con i suoi amici. Alla sua risposta negativa, il giovane ha iniziato a distruggere oggetti e a minacciarla di morte, colpendola con uno schiaffo violento al volto. Nonostante le grida di aiuto, il ragazzo ha proseguito l’aggressione, lanciando oggetti e colpendo la madre con un tegame alla gamba.

Minacce anche in caserma

La donna, oltre alla denuncia formalizzata in caserma, ha anche raccontato che le violenze non erano un caso isolato: il figlio era solito aggredirla verbalmente e fisicamente per motivi banali. Durante la sua permanenza in caserma, il giovane ha continuato a minacciarla tramite messaggi per cercare di impedirle di sporgere denuncia.

I Carabinieri, dopo aver rassicurato la donna e consigliato di rivolgersi a un centro antiviolenza, si sono recati nell’abitazione della famiglia dove hanno trovato il giovane ancora in uno stato di forte agitazione. Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti familiari, lesioni personali e minacce.