AVERSA – “Abbiamo preso atto della scelta di Filippo Panza e del M5S di rinunciare a una propria candidatura a sindaco per la colazione di Centrosinistra per le elezioni e di sostenere la scelta unitaria di Mauro Baldascino. Si tratta, ancora una volta, di un gesto di generosità e maturità politica di Panza che, dopo aver accettato la richiesta di rendersi disponibile come figura di sintesi interna ai partiti, ora contribuisce in maniera determinante all’unità del centrosinistra aversano, sostenendo quel progetto politico che in questi mesi ha contribuito a costruire con serietà, protagonismo e altruismo”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i commissari cittadino, provinciale e regionale del PD, rispettivamente Eugenio Marino, Susanna Camusso e Antonio Misiani.

I ringraziamenti dei Dem

“Come Partito Democratico - continuano i dirigenti Dem - apprezziamo e ringraziamo Panza per questo passo di lato, così come ringraziamo per quello fatto già qualche settimana fa anche da Alfonso Golia, dagli ex amministratori uscenti e dalle altre personalità che avevano dato disponibilità a candidarsi. Questi atti vanno a favore del superiore valore della coalizione e di un progetto politico chiaro, collettivo, aperto e trasparente per Aversa”.

Si ricompatta il centrosinistra

“Guardiamo anche noi con favore - concludono i tre dirigenti PD - alla sintesi che può rappresentare per il Centrosinistra la candidatura del professor Mauro Baldascino nella quale tutti possiamo riconoscerci”.