MADDALONI - «L’assistenza alla persona è un tema delicatissimo sul quale la Regione Campania pone l’attenzione massima. La presenza oggi dell’assessore Fortini ne è la riprova: la creazione di percorsi formativi professionalizzanti che creano sbocchi occupazionali costituisce la risposta più rapida ed efficace alla domanda di assistenza che arriva dai cittadini.

I sindaci quotidianamente vengono sommersi da richieste di aiuto alle quali va data una risposta potenziando i servizi. Progetti come questo realizzato con i fondi dell’asse tre del Por Campania costituiscono un supporto fondamentale al lavoro degli enti locali. Con l’assessore Fortini faremo la nostra parte per continuare ad avviare al lavoro sempre più cittadini offrendo in parallelo un servizio di supporto agli enti locali».

Lo ha dichiarato Vincenzo Santangelo, consigliere del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania a margine dell’incontro che si è svolto questa mattina al centro sociale di via Napoli a Maddaloni nel corso del quale sono stati presentati i risultati del progetto I.T.I.A. Intese territoriali di inclusione attiva.