antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – L’incapacità della sinistra nella gestione amministrativa del Comune di Caserta. E’ questo per il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi, a margine della visita con il ministro Giuseppe Valditara all’istituto Giannone-De Amicis di Caserta, l’evidente elemento che emerge dopo la notizia di oltre 26 milioni di euro del Pnrr persi dall’Ente.

Persi oltre 26 milioni

“Mentre questa mattina celebravamo insieme al ministro Valditara i risultati eccellenti che con la Lega e con questo Governo sono stati raggiunti in Campania, ritorna notizia degli oltre 26 milioni di euro di fondi PNRR persi dal Comune di Caserta. Torna a manifestarsi l’ombra dell’incapacità cronica della sinistra che sul piano amministrativo perde risorse fondamentali per la vita degli studenti casertani, che avrebbero adeguato formazione, attività e strumenti alle sfide attuali che stiamo affrontando. 

Il buon governo

Per fortuna, con il ministro Valditara la Campania è in buone mani: è la prima regione per numero di studenti che hanno aderito alla riforma tecnica del 4+2 ed eccelle anche nel contrasto alla dispersione scolastica, avendo riportato tra i banchi di scuola 30mila ragazzi che avevano perso sogni, speranze e motivazione. Presto, i fallimenti di questa sinistra saranno solo un lontano brutto ricordo”.