antica cittadella
antica cittadella
Amelia Forte e Fulvio Martusciello
Amelia Forte e Fulvio Martusciello

REGIONALE – Non siamo di certo ai ferri corti, però il clima delle Regionali che sono appena dietro l’angolo comincia a suscitare pruriti e ruggini anche tra alleati. E’ un po' quello che sta avvenendo nel Casertano tra i rappresentanti della Lega e quelli di Forza Italia.

Le certezze della Forte

Se la Piccerillo nelle ultime ore era intervenuta dopo i commenti sul suo partito, questa volta a prendere la scena e la commissaria provinciale di Forza Italia Amelia Forte: "La Lega è ormai ovunque il terzo partito della coalizione. Molti uscenti in Campania dovranno dire addio al seggio, mentre Forza Italia avrà sia alle regionali che alle politiche molti più seggi da assegnare che uscenti. Siamo in crescita costante e in Campania lo dimostreremo con i numeri, partendo dalla provincia di Caserta".

Silvestro esalta la manifestazione di Telese Terme

Del resto gli azzurri casertani volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella manifestazione del partito a Telese Terme, come ribadito da Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia e vicesegretario regionale: “Telese ha mostrato a tutti il volto migliore di Forza Italia: unità, entusiasmo, partecipazione. Siamo una comunità politica che cresce, radicata nei territori e pronta a raccogliere nuove sfide. In Campania lavoriamo con convinzione per diventare il primo partito della coalizione offrendo una proposta seria, moderata e credibile. A Caserta ad esempio stiamo crescendo moltissimo. Come ha ricordato Antonio Tajani oggi nel centrosinistra il centro non esiste più e molti moderati che non si riconoscono più in questo approccio trovano spazio soltanto in Forza Italia, che è l'unico vero partito di centro. Pur nelle sue diversità il centrodestra rimane unito ma il futuro non si costruisce con le bandierine identitarie: servono responsabilità, visione europea e capacità di governo. È questo il ruolo che Forza Italia sta svolgendo e che continuerà a svolgere con forza e determinazione”.